logo di Valentina Delise

Cambiare direzione come una cometa

CAMBIARE DIREZIONE SI PUÒ?

TU CHE STAI LEGGENDO QUESTO BLOG SAI PERFETTAMENTE CHE QUALSIASI CAMBIAMENTO VUOI ATTUARE PARTE SEMPRE DALLA PERSONA CHE DESIDERA CAMBIARE, CIOÈ TU,

NON POSSIAMO DECIDERE PER CONTO DI QUALCUN’ ALTRO E QUESTA È LA PRIMA REGOLA PER CAMBIARE LA TUA VITA, È LA FAMOSA SCELTA CHE FECE NEO IN MATRIX QUANDO DOVETTE SCEGLIERE QUALE PILLOLA PRENDERE. 

LA DOMANDA ORA È: COSA C’È BISOGNO DI DECIDERE PER CAMBIARE?

PER PRIMA COSA DOMANDATI IN CHE MODO VUOI VIVERE LA TUA VITA E INIZIA SERIAMENTE A PRENDERE COSCIENZA DEI TUOI SOGNI E PORTALI IN SUPERFICIE. 

E QUINDI, COSA SIGNIFICA DECIDERE?

* SIGNIFICA INIZIARE A FARE, NON SOLTANTO PARLANDONE O FANTASTICANDO. COMPRATI UN QUADERNO E INIZIA A SCRIVERE TUTTO QUELLO CHE C’È DA FARE PER ARRIVARE AL TUO OBBIETTIVO, SCRIVILO NEI MINIMI PARTICOLARI.
* SIGNIFICA CHIEDERE AIUTO QUANDO LE COSE NON VANNO BENE, E QUANDO CHIEDETE AIUTO, STATE PUR CERTI CHE ARRIVA.
* SIGNIFICA NON ARRENDERSI DOPO IL PRIMO OSTACOLO, POICHÉ SIETE DETERMINATI A FAR FUNZIONARE QUESTA “COSA”, NON VI SCORAGGIATE MA FORTIFICATEVI.
* SIGNIFICA IMPEGNARE TUTTE LE TUE RISORSE NEI CONFRONTI DEL TUO OBIETTIVO, ANCHE SE FA PAURA. I SOGNI POSSONO FAR PAURA, MA È UNA RESISTENZA MENTALE, RICORDATI SE NON TI IMPEGNI, NON HAI DECISO PER DAVVERO.
* SIGNIFICA FARE QUELLO CHE IL TUO CUORE TI DICE DI FARE, ANCHE SE TUTTI QUELLI CHE TI CIRCONDANO DICONO IL CONTRARIO.
* SPESSO SIGNIFICA FARE UN SALTO NEL BUIO NEL MOMENTO PIÙ DIFFICILE DELLA TUA VITA.
* RICORDATI L’OBBIETTIVO CHE STAI PORTANDO AVANTI DEVE DARE UN CONTRIBUTO AL MONDO, DEVE ESSERE AL SERVIZIO DELLA VITA. 

QUANDO DECIDI VERAMENTE DI CAMBIARE?

QUANDO UN GIORNO CHIUDENDO GLI OCCHI O BEVENDO LA TUA TAZZA DI CAFFÈ PENSI INTENSAMENTE A CIÒ CHE VORRESTI,IN QUEL MOMENTO LANCI IL TUO SOGNO ALL’UNIVERSO, IMMAGINALO COME UNA COMETA CHE ATTRAVERSA LE GALASSIE, COSÌ INIZIA IL TUO VIAGGIO VERSO CIÒ CHE TI RENDE FELICE, QUI LA LEGGE DI ATTRAZIONE INIZIA AD ATTIVARSI, PENSANDO POSITIVO ANCHE NEI MOMENTI DI DIFFICOLTÀ, COME CI RIESCI? 

PENSANDO SOLO ALL’OBBIETTIVO FINALE, CON LA GRATITUDINE E IL CORAGGIO NEL CUORE L’UNIVERSO TI CONCEDE TANTI AIUTI, TI ALLUNGA LA MANO E TI APRE GLI OCCHI PER GUARDARE MEGLIO IL TUO SENTIERO. 

ORA LA DOMANDA È, HAI SCELTO QUALE SARA’ LA TUA COMETA?
CARPE DIEM

2 risposte

    1. Grazie Alessandro, io insieme al programmatore abbiamo messo a punto questo sito, l’ingrediente principale che abbiamo usato è stato l’amore per il nostro lavoro che ci ha portato ad avere una ricerca e una sensibilità verso il bello e l’elegante. Ti aspetto nei miei blog.
      Carpe Diem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *