Lo sapevi che la Paura ti rende la vita comoda?

PRIMA DI INIZIARE QUALSIASI TIPO DI PERCORSO PER MIGLIORARSI E ABBRACCIARE LA FELICITA’ , L’UOMO TROVA MILLE RESISTENZE,

LA REGINA DELLE RESISTENZE CHE TIENE IN MANO IL POTERE È LA PAURA.

LA PAURA NON SEMPRE GIOCA A TUO SFAVORE, ALCUNE VOLTE PROPRIO GRAZIE A LEI RIESCI A SALVARTI LA VITA..

MOLTE VOLTE LA PAURA DI CONTINUARE A STARE MALE TI SPRONA A CERCARE UNA SOLUZIONE,.

QUANDO QUESTO ACCADE TU INCONSCIAMENTE DICI SI ALLA TUA TRASFORMAZIONE, SEI PRONTO A FARTI AIUTARE,  SEI PRONTO PER INIZIARE IL TUO SENTIERO VERSO LE FELICITA’  LASCIANDO ANDARE LA PAURA.

DI SEGUITO SPIEGO COSA POTREBBE ACCADERTI QUANDO INIZI IL TUO PERCORSO VERSO LA TUA FELICITÀ ABBASSANDO LE ARMI DELLA LA PAURA.

UNA DELLE PRIME SENSAZIONI POTREBBE ESSERE RIVIVERE SITUAZIONI DOLOROSE DELLA TUA INFANZIA, ATTRAVERSO LE COSTELLAZIONI FAMILIARI ORIGINAL HELLINGER QUESTO TIPO DI SENSAZIONE SVANIRÀ VELOCEMENTE, PERCHÈ SI GUARDERÀ LA RADICE DI QUELLA SITUAZIONE PER POI INCLUDERLA DEFINITIVAMENTE NEL PROPRIO CUORE.

UN’ ALTRA SENSAZIONE CHE POTREBBE ARRIVARTI È IL SENTIRTI “PERSO” E IMPAURITO.
IL FATTO DI SENTIRTI PERSO, IN REALTÀ È IL SEGNO CHE STAI DIVENTANDO SEMPRE PIÙ PRESENTE NELLA TUA VITA, INIZI A VIVERE NEL PRESENTE E NON DENTRO LA TUA “MACCHINA DEL TEMPO”, NON TI PROIETTERAI NEL FUTURO O NEL PASSATO MA INIZIERAI A RISVEGLIARTI NEL QUI E ORA.

A VOLTE POTRAI SENTIRTI CONFUSO ED IMPAURITO, IN DIFFICOLTÀ’ NELLA MESSA A FUOCO, ORGANIZZARE E RICORDARE I PICCOLI DETTAGLI,

AVERE FLUSSI CASUALI DI RABBIA IRRAZIONALE O TRISTEZZA CHE SI INTENSIFICANO FINO A QUANDO NON RIESCI PIÙ AD IGNORARLE.

La Paura rende la vita comoda

QUANDO LE EMOZIONI ESPLODONO DI SOLITO È PERCHÈ HANNO IL BISOGNO DI MANIFESTARSI, IL TUO COMPITO È QUELLO DI IMPARARE AD ACCETTARLE ED ESPRIMERLE SENZA MAI SOFFOCARLE, DIVENTANDO PIENAMENTE CONSAPEVOLE DELLA LORO FUNZIONE.

RITMI DEL SONNO SFASATI, HAI BISOGNO DI DORMIRE MOLTO DI PIÙ O MOLTO DI MENO, TI SVEGLI NEL CUORE DELLA NOTTE PERCHÉ NON PUOI SMETTERE DI PENSARE A QUALCOSA, TI RITROVI PIENO DI ENERGIA O COMPLETAMENTE ESAURITO.

PUÒ ACCADERE UN EVENTO CHE CAMBIERÀ LA TUA VITA.


IMPROVVISAMENTE POTRESTI DOVER CAMBIARE CASA, CITTÀ O ADDIRITTURA STATO, POTRESTI SEPARARTI O DIVORZIARE, PERDERE IL LAVORO, O DEMOLIRE LA MACCHINA, TUTTE SITUAZIONI CHE VOLGONO VERSO IL TUO BENE, L’UNIVERSO NON FA MAI ARRIVARE LE SITUAZIONI A CASO, RICORDATELO, TUTTO CIÒ CHE TI CAPITA HA LA FUNZIONE DI MIGLIORARE LA TUA VITA.

SENTI IL BISOGNO DI STARE SOLO, SEI IMPROVVISAMENTE DISINCANTATO/A ALL’ IDEA DI SPENDERE TUTTI I FINE SETTIMANA FUORI A SOCIALIZZARE, E SENTI MOLTO PIÙ A CUORE LA PROSPETTIVA DI POTER AIUTARE UNA PERSONA IN DIFFICOLTÀ. AMERAI PRENDERTI I TUOI SPAZI, STARE IN MEZZO ALLA NATURA A SENTIRE I SUOI SUONI, MEDITARE O SEMPLICEMENTE LEGGERE UN LIBRO NEL SILENZIO PIÙ ASSOLUTO.

FAI SOGNI VIVIDI, CHE TI RICORDI QUASI SEMPRE NEI DETTAGLI, STAI AVENDO SOGNI DI UN’INTENSITÀ CHE NON HAI MAI SPERIMENTATO PRIMA. IL TUO SUBCONSCIO STA SICURAMENTE CERCANDO DI DIRTI QUALCOSA. ASCOLTALO.

IL TUO GRUPPO DI AMICI, TI SENTI SEMPRE PIÙ A DISAGIO CON LE PERSONE NEGATIVE CHE HAI INTORNO. RARAMENTE QUESTE PERSONE SI RENDONO CONTO DI ESSERE NEGATIVE, PERCHÉ SI SENTONO A DISAGIO NEL LORO STATO, (E TU SEI ANCORA PIÙ A DISAGIO NEL REGGERE UNA CONSERVAZIONE CON LORO). QUESTO PUÒ CAPITARE ANCHE CON GLI AMICI DI VECCHIA DATA.

INIZIA A CAMBIARE LA REALTÀ INTORNO A TE, NON TI RENDI CONTO CHE TI STAI ATTIRANDO UNA REALTÀ MIGLIORE DI QUANTO AVRESTI MAI POTUTO IMMAGINARE. ORA, SEI PIÙ ALLINEATO CON CHI SEI, NON CON CHI PENSAVI DI ESSERE.

SENTIRE CHE I TUOI PEGGIOR NEMICI SONO I TUO PENSIERI, INIZI A RENDERTI CONTO CHE LA MENTE CREA  LA TUA ESPERIENZA, PER QUESTO ALCUNE VOLTE, POTRESTI SENTIRTI SBAGLIATO O IN COLPA PER I PENSIERI CHE HAI AVUTO, E PER LE SITUAZIONI NEGATIVE CHE TI SEI ATTIRATO, NEL MOMENTO CHE DIVENTI CONSAPEVOLE LASCIALI ANDARE CON AMORE.

POTRESTI AVERE LA SENSAZIONE DI NON SAPERE CHI SEI VERAMENTE, LE TUE ILLUSIONI DEL PASSATO SU CHI ‘DOVEVI’ ESSERE SI DISSOLVONO. TUTTO STA MUTANDO E TU NON SAI PIÙ CHI SEI. SEI NEL PROCESSO DI EVOLUZIONE E TUTTO DIVENTA INCERTO. SE QUELLO CHE STAI VIVENDO È L’INSICUREZZA O CONFUSIONE, PUOI STARE SICURO CHE STA ARRIVANDO QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO. ACCETTA E LASCIA ANDARE QUESTI STATI EMOZIONALI.

INIZI A PERCEPIRE LE EMOZIONI DEGLI ALTRI, SENTI QUELLO CHE QUALCUNO STA PROVANDO, OPPURE RIESCI A CAPIRE PER ESEMPIO SE LA RELAZIONE CHE STAI VIVENDO NON È DESTINATA A DURARE, O CHE NON TERRAI IL TUO LAVORO ANCORA A LUNGO.

HAI UN INTENSO DESIDERIO DI PARLARE CON TE STESSO, PUÒ CAPITARE CHE SENTIRAI IL DESIDERIO DI FARE DELLE LUNGHE CHIACCHIERATE INTERIORI, NON SEI DIVENTATO PAZZO, STAI TRANQUILLO/A!!!

REALIZZI CHE SEI L’UNICO RESPONSABILE DELLA LA TUA VITA, E DELLA TUA FELICITÀ.

QUESTA RESPONSABILITÀ TI RENDERÀ LIBERO/A                                                                                                                                                      

Carpe diem

Esercizidifelicita.it

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *