logo di Valentina Delise

L’alleato del Coronavirus? La Paura

Domani andrò ospite in una radio e naturalmente uno degli argomenti che tratteremo sarà il Coronavirus.

Cos’è che più di ogni altra cosa indebolisce il nostro fisico ?

Lo stress, l’ansia, la PAURA.

Ci svegliamo la mattina e accendendo la tv solo bombardamenti mediatici negativi, passiamo poi al cellulare e alla radio e tutto questo cosa implica?

La paura aiuta le difese immunitarie ad abbassarsi e questo porta il fisico a debilitarsi, così facendo sei più predisposto alla malattia, qualsiasi non solo il virus in questione.

Vorrei che metteste in evidenza anche il fatto che noi siamo ciò che pensiamo, se portiamo il nostro pensiero al negativo, attiriamo e creiamo verso di noi quella realtà, ecco perché la maggior parte delle persone che hanno un approccio distruttivo, quasi sempre dicono: “ te l’avevo detto che mi sarebbe capitato….”

Quali sono i rimedi per vivere in maniera serena un momento del genere?

In tutte le cose c’è sempre un aspetto positivo, il primo che mi viene in mente è tornare a prendersi cura di se stessi.

alleato del Coronavirus la paura

Per indebbolire l’attacco del Coronavirus, Iniziate con il fare delle belle passeggiate in mezzo alla natura, un parco, un bosco, il mare, al lago, respirate profondamente ed osservate intorno a voi la meraviglia della natura.

Un altro consiglio che posso dare è iniziare ad utilizzare dei metodi o trattamenti olistici – Il termine olistico deriva dal greco “olos”, che indica la totalità, la globalità di qualcosa, in questo caso dell’essere umano – , spesso dietro il “panico” e la paura di morire” c’è un nodo sistemico da sciogliere.

Cosa significa sistemico?

Un nodo che è legato alla famiglia.

Le Costellazioni Familiari Original Hellinger sono un valido aiuto per alleggerirsi dai pesi come per esempio un lutto non elaborato, una malattia, una depressione, sono tutte situazioni che portano la tua mente e il tuo corpo a debilitarsi.

Non sai cosa sono le Costellazioni Familiari O.H.? —–> CFOE

Altri metodi efficaci per riequilibrare i punti energetici ed alzare le difese immunitarie sono, Trattamenti reiki, shatsu, meditazione, eft. 

Concludo dicendo,

spegnete la TV non comprate giornali e non leggete articoli sul web che riguardano argomenti tristi o negativi.

Con Affetto,

Io ci sono,

www.esercizidifelicita.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *