Le Costellazioni Familiari Original Hellinger a cosa servono?

Le Costellazioni Familiari O.H. rappresentano la creazione di un metodo, a forte impatto risolutivo in continua evoluzione, che il teologo-psicologo Bert Hellinger ha perfezionato nel corso della sua lunga vita.

All’inerno dei sistemi, metodi, pratiche e discipline di guarigione fisica e spirituale, la Hellinger schule si contraddistingue in quanto si è sviluppata in forma accademica; la “scienza” delle Costellazioni Familiari viene studiata, applicata, insegnata, in diverse parti del mondo, all’interno di stabili strutture per l’insegnamento e la costante ricerca.

Questo Metodo, Costellazioni Familiari, aiuta le persone ad alleggerirsi dei propri problemi quotidiani.

“Valentina fammi alcuni esempi”:

Depressione

Autostima

Incapacità e blocchi nelle relazioni

Relazione genitori-figli  figli-genitori

Relazione sentimentali

Dimagrire

Alimentazione

Arrivare al successo

Vittimismo

Non sentirsi mai veramente felici

Superamento di un lutto

Non avere un reale obbiettivo nella vita

Sentirsi inutili

Gelosia

Sentirsi traditi

Problemi nel lasciar andare

Sintomi fisici

Problemi all’interno della azienda

Sentirsi sempre in colpa

Dipendenza: alcool, sigaretta, droga, gioco, emotiva.

Questo metodo si propone di aiutare le persone a trovare il giusto percorso per affrontare la propria crescita personale individuale e relazionale attraverso il superamento di blocchi, disagi, problemi.

Le Costellazioni Familiari O.H. nascono come un nuovo ed innovativo approccio, noi facilitatori ( le persone che conducono le Costellazioni Familiari) non usiamo il ragionamento per arrivare a delle conclusioni ma guardiamo il problema attraverso uno sguardo rivolto direttamente all’Anima della persona che viene ad esprimere il suo desiderio.

Mi rendo conto che non è così facile capire questa ultima mia affermazione, per questo tendo a spiegare il meno possibile, le Costellazioni Familiari vanno vissute non spiegate con la parola.

Aggiungo che non esiste un legame dipendente tra me e il cliente, nota come non ho usato il termine paziente (dal latino patiens, participio presente di pati soffrire, sopportare). 

Noi facilitatori guardiamo la persona che viene ad esporre la sua problematica con uno sguardo rivolto alla sua forza, crediamo che ognuno di noi possieda un grande quantitativo di energia, noi aiutiamo questa energia a scorrere nuovamente.

L’Energia che torna a fluire dopo una Costellazione Familiare O.H. è l’energia dell’Amore.

I facilitatori servono solo come mezzo per tradurre ciò che nella seduta o nell’incontro esce fuori.

Ora la domanda che vorresti pormi è, cosa succede negli incontri di Costellazioni Familiari O.H.?

Personalmente tendo a non spiegarlo, come accennavo, perché le parole sono riduttive rispetto all’esperienza che si vive.

Posso semplicemente dirti che negli incontri di Costellazioni Familiari O.H. Si crea un cerchio con i partecipanti, e attraverso questo cerchio si forma un energia che aiuterà me e le persone del cerchio ad esporre il proprio desiderio.

Altro non desidero rivelare, la curiosità è alleata alla tua risoluzione del problema.

Ora potresti pensare che non conoscendomi non ti fidi di me e di questo nuovo approccio, ti capisco, anche per me la prima volta è stata “strana”, ma la curiosità e la voglia di superare determinati atteggiamenti che mi facevano soffrire mi hanno spronato a dire di SI ed ad andare al mio primo incontro.

Dunque se anche tu vuoi risolvere alcuni nodi che ti porti appresso e finalmente ti vuoi liberare, allora clicca sulla sezione eventi e prenota il tuo posto al prossimo incontro.

Vuoi venire ad un mio incontro? Cliccla qui

Vuoi conoscermi e prendere un appuntamento individuale? Clicca qui

 

Seguimi sulla mia pagina  Facebook o Instagram

Carpe Diem

Valentina Delise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *